Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

venerdì 11 marzo 2016

arredamenti Shabby chic

Arredare con lo stile Shabby chic:

eleganza trasandata con un tocco di nostalgico retrò, questa può essere la definizione dello stile Shabby Chic

Negli ultimi anni si sente parlare sempre di più di shabby chic, un tipo particolare di arredamento che ha fatto la sua comparsa negli anni Ottanta e che ha assunto, nel corso del tempo, forme sempre nuove e caratteristiche che lo rendono inimitabile. 
Molti sostengono che lo shabby chic sia espressione di uno stile di vita improntato a un’ eleganza fuori dai canoni, che non è soggetta alle mode del momento, ma  presenta un affascinante tocco di stile retrò con un pizzico di moderna inventiva. 
Le caratteristiche di questo stile particolarmente accogliente e brioso è composto da cuscini, tessuti è ambienti  dai  colori chiari, tinte pastello o bianco totale. 
Lo stile shabby chic, in realtà,  è uno stile ibrido, perché rappresenta la sintesi di diverse culture :
lo stile provenzale, ma anche i disegni stilizzati delle pitture vascolari del mondo greco sono elementi che caratterizzano in modo inequivocabile un tipo di arredamento che si sta imponendo per la versatilità, per l’atmosfera romantica creata dai mobili e dai tessuti usati.
Scegliere un arredamento shabby chic significa non rinunciare alle cose belle, senza spendere cifre esorbitanti, chi ha un pizzico di creatività e voglia di trasformare la sua casa in un’oasi soffusa di tinte calde e di mobili accoglienti non può lasciarsi sfuggire l’occasione di trasformare il proprio ispirandosi a un vintage di sicuro effetto.
I divani in stile shabby chic possono veramente trasformare il volto della vostra casa con poca spesa e naturalmente tanto entusiasmo. 
Perché non cambiare il volto del nostro grigio salotto che trasmette una sensazione di ordinaria quotidianità, priva di slancio e allegria? 
Improvvisarsi interiors designer è sicuramente impegnativo, ma puo essere un gioco per confrontarsi con il fai da te, iniziando ad avere  dimestichezza in questo ambito  è cercare di creare il vostro divano shabby chic che  puo essere creato con qualsiasi struttura esistente o utilizzando diversi materiali.

Potendo scegliere i tessuti, giocando con l'accoppiamento delle tinte, creando  la delicatezza dei divani in lino o in misto cotone, con un leggero effetto stropicciato che si adatta perfettamente a uno stile di shabby chic per trasmettere l’idea di una casa vissuta fino in fondo. 
Volete ricreare un’atmosfera che abbia il sapore inconfondibile e magico dell’antico? 
Allora non c’è dubbio, optate per un divano in cotone capitonne, una vera e propria apoteosi di morbidezza!
Se invece volete provare il brivido del fai-da-te per veder nascere la vostra opera sotto i vostri occhi, riaprite il vecchio baule della nonna che racchiude lenzuola, vecchie tovaglie che ormai non usate più e divertitevi a inventare un nuovo rivestimento per il vostro divano che forse ormai è un po’ datato. Scegliete tinte rigorosamente chiare, concedetevi al massimo qualche ricamo stilizzato e voilà, il gioco è fatto! In alcuni casi anche i materiali giocano un ruolo importante! Sceglieteli in base ai vostri gusti, volete esaltare il vostro lato romantico ?
 Privilegiate tessuti morbidi al tatto come il cotone, se, invece, il romanticismo non fa per voi,optate per i tessuti ruvidi che trasmettono, però, una sensazione di inimitabile freschezza e di innegabile pregevolezza come il lino.
Shabby chic per esterno ?


si arricchisce molto qualunque giardino o area esterna. un idea, su quello che puo essere un progetto di arredamento con dei cuscini in stile shabby chic.

Cuscineria Italiana

imbottiture per cuscini in stile shabby chic su misura

 Segnaliamo un bellissimo sito inglese: vintagerosecollection.com troverete tantissimi oggetti in stile Shabby Chic veramente graziosi.

Info: cuscineriaitaliana.it