Gommapiuma su misura

Dal 1937, dall'invenzione del poliuretano espanso, indicato comunemente, gommapiuma, questo prodotto continua la sua evoluzione verso infinite applicazioni. Nel settore arredamento ha permesso lo sviluppo di nuovi design e un maggiore comfort. La gommapiuma oggi riveste un importanza fondamentale nell'area casa.
Che siano ambienti ampi o spazi ristretti, la presenza dei materiali in gommapiuma, per un abitazione di confort, è predominante.
Specialisti in produzioni di gommapiuma per spalliere e cuscini da divani, materassi per divano letto e soluzioni di imbottiture per le varie esigenze di Arredo. Assicuriamo un artigianale e tradizionale lavorazione per la creazione di materassi da divani letto su misura offrendo una consulenza per ogni esigenza. Le nostre competenze spaziano dall'arredamento esterno o interno.. Imbottiture per divani fai da te, progetti d'arredo esterni e interni con elementi in gommapiuma.

venerdì 11 marzo 2016

Cuscini stile provenzale

Cuscini in Stile provenzale:
 In molti si chiedono cos'è lo stile provenzale o come viene realizzato nell'arredamento, uno stile provenzale.
Alla prima  domanda, si può rispondere cosi: l'arredamento provenzale è un elegante connubio tra colori e materiali naturali
Come arredare la nostra casa?
 Spesso le scelte degli arredamenti per interni rappresentano un vero e proprio dilemma, perché la casa in cui viviamo deve rispecchiare i nostri gusti, così da riflettere in modo inequivocabile la nostra personalità e proprio per questo motivo non può e non deve essere uguale alle altre. Amate la natura ? 
Vorreste creare nelle vostre case un’atmosfera meravigliosa ricca di colori e piena di vitalità, odiate gli arredamenti convenzionali o troppo appariscenti? Se cercate la semplicità raffinata, la scelta non potrà che ricadere sull’arredamento provenzale. 
Anche se abitate in una metropoli superaffollata e intasata dal traffico, quando entrerete nella vostra casa avrete la sensazione di addentrarvi in un luogo meraviglioso, dove potrete vivere momenti di gioia e allegria con i vostri cari.

Lo stile provenzale è caratterizzato da tinte delicate e luminose, l’arredamento completo apparirà simile a un bellissimo acquerello in cui gli effetti cromatici esaltano il rifrangersi della luce. 
Tra i materiali che rendono inconfondibile lo stile provenzale ricordiamo soprattutto la pietra e il legno. 
Immaginate di innalzare meravigliose arcate per suddividere gli ambienti come alcuni casali della Toscana, uno stile rustico e raffinato allo stesso tempo che vi trasmetterà una meravigliosa sensazione di quiete. 
Vivere in una casa armoniosa è sicuramente un privilegio che potrete concedervi anche con una modica spesa e con pochi sapienti ritocchi. 
Per l’arredamento della stanza da letto, potreste optare per i mobili in ferro battuto dal fascino intramontabile che vi faranno riavvertire la magia indefinibile del passato. 
Immaginate un legno con la testata in ferro battuto lavorata artigianalmente, i comodini in laccato bianco o in delicato avorio esaltato da poltroncine color écru. Per i pavimenti, il legno chiaro è sicuramente l’ideale per le stanze, per ritagliare, invece, uno spazio allegro e invitante in cucina, è sicuramente indicato il cotto. 
Il simbolo per eccellenza del gusto provenzale è la lavanda, che rappresenta una specie di segno distintivo di questo stile che vuole riprodurre la freschezza, i colori e anche i profumi di una natura generosa e vitale.
 Tra i mobili della casa un posto importante occupa la vecchia cristalliera dalle vetrine terse e trasparenti da cui si intravedono gli oggetti che rappresentano un pezzo importante della nostra vita oppure le credenze in legno massiccio destinate a custodire al loro interno i tesori della nostra casa: biancheria pregiata e i servizi di piatti da condividere con chi amiamo. 
Non dimentichiamo che ogni ambiente riveste uguale importanza, il bagno diventa il luogo della casa in cui troneggia una vasca dalla foggia d’altri tempi, un rifugio in cui aleggia il delicato profumo della lavanda in un’apoteosi di colori e di lampade a muro dalla particolare lavorazione. 
Lo stile provenzale, nell'arredamento è un trait d’union con il passato e con un mondo campestre e idilliaco da ritrovare nei piccoli dettagli della nostra casa, per staccare la spina da una vita frenetica e stressante. 
Lasciatevi avvolgere dalla luminosità soffusa della vostra casa e immergetevi in un’atmosfera rassicurante e rilassante.
Cosa possiamo fare per voi, nel creare uno stile provenzale ?
Realizziamo imbottiture per cuscini in stile provenzale su misura.
Info: cuscineriaitaliana @ gmail.com