Made in Italy creativo

Nonostante le mille difficoltà economiche presenti in tutti i settori dell'economia, le mille burocrazie che soffocano le imprese italiane c'è un Italia che produce e conserva ancora l'alto livello artistico.
Curiosando nel web, ho trovato due chicche che desidero condivvidere. Il primo e un sito di riproduzioni di quadri antichi che veramente lasciano il segno per chi ama l'arte.
E la fedele copia dell'annunciazione di Leonardo da Vinci.
 Botticelli.
Madonna con il Libro..
Sono veramente tante le riproduzioni di questo artista italiano.
E con piacere lo segnalo. Il sito è: Arte-line.it.

Il secondo sito che desidero segnalarvi, e lo merità veramente, è: labottegadegliartisti.it
Realizza delle perfette riproduzioni di mobili antichi italiani.  Con un alta artigianalità tutta italiana, si trova in provincia di Verona è offre un esempio di cosa vuol dire passione è arte nella produzione di mobili.


E uno scrittoio di epoca del 1680 del Veneto.
finemente rifinito a gomma lacca, in noce.
 Prodotta dall'ebanista  Luigi Prinotto nel 1670 è un vero esempio in cui la frontiera tra l'arte e artigiano ebanista e veramente sottile.
Con raffigurazioni di divinità classiche eseguite sull'avorio sono incise a bulino e ombreggiate con terre d'ombra.

Le immagini che potrei farvi vedere sono veramente tante sia per la fedele riproduzione dei quadri degli artisti del rinascimento italiano sia per il sito di mobili d'arte......questa è l'Italia che veramente ci fa grande nel mondo..
Naturalmente, il made in Italy creativo come un altissima gamma di prodotti: dalla ceramica, ai tessuti, agli accessori, all'abbigliamento o arredamento. Impossibile elencare nella sua interezza il Made Italy.